Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.  

Maggiori dettagli

Nasce la Faber F

Era l'ormai lontano 2004 quando, innamorato di questa splendida terra dell'Istria, decisi di fondare la Faber F e di sceglierne la sede presso un appartamento situato nel centro di Novigrad. La vicinanza al mare e il verde parco adiacente riuscivano nelle brevi pause dal lavoro in Italia a ridarmi la serenità che avevo sempre desiderato. Il contatto con la natura incontaminata, le lunghe passeggiate alla scoperta di paesaggi d'altri tempi e le prelibatezze culinarie del luogo riuscivano tutto d'un tratto a riportarmi in un passato ormai remoto. Nel 2008, affascinato sempre più da questa terra color rosso, decisi di acquistare una vecchia dimora in pietra a Verteneglio che con ancor più forza mi donava quelle sensazioni di legame indissolubile tra uomo e natura. Proprio qui, con un progetto minuzioso e curato nei minimi particolari ho voluto fortemente dar nuova vita all'immobile con il recupero di pietra d'Istria, legno antico e tavelle in cotto per la copertura.
Il restauro, seguito da me personalmente con l'ausilio di maestranze locali, vuole dare al visitatore quella sensazione di vivere in una vecchia dimora con i confort dei giorni nostri. 

Da giugno 2014, questi splendidi posti, si sono arricchiti del nuovo parco acquatico Istralandia che è posizionato proprio tra i paesi di Novigrad e Verteneglio.

riva cittanova